BAMBINI

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • Ciò di cui i bambini hanno più bisogno da parte dei propri genitori.
  • Perché un bambino va in collera, e come risolvere agevolmente i turbamenti.
  • Gli esatti strumenti da usare per crescere bambini felici, sani, intelligenti e sicuri nella vita.

Panoramica del corso

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come far crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la tensione fra genitori e figli è continua.

Di certo non si tratta di una condizione naturale e in effetti può essere del tutto evitata. L. Ron Hubbard ha sviluppato molti metodi per portare alla luce la parte migliore di un bambino… e dei suoi genitori. In questo corso, troverai alcuni di questi metodi e scoprirai come crescere un bambino senza distruggerne la personalità, come fare in modo che sia disposto a dare il proprio contributo alla famiglia, e come aiutarlo a superare velocemente i turbamenti quotidiani e le tribolazioni della vita.

Crescere i figli dovrebbe essere una gioia. E lo può essere. In effetti può essere una delle esperienze umane più appaganti. L’utilizzazione dei principi di Scientology nell’educazione dei bambini può garantire che essi siano felici, affettuosi e produttivi, e che diventino membri preziosi della società nella quale vivono.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

Dalle 6 alle 7 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: Bambini
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “Bambini”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“Ho fatto diversi corsi sull’educazione dei bambini alle magistrali, e cosa ho imparato? Niente! E devo dire che sono in disaccordo con molte delle cose che insegnavano. Detestavo che alle magistrali considerassero i bambini come se fossero una specie a parte. Ma l’opuscolo Bambini dice che i bambini sono piccoli adulti.

Questo opuscolo contiene dei metodi che funzionano davvero. È una grossa vittoria per me, perché io lavoro con i bambini ogni giorno e le informazioni in questo opuscolo sono le uniche che io abbia letto sui bambini con le quali concordo pienamente!

Consiglierei questo opuscolo a chiunque, non solo alle persone che hanno bambini o lavorano con i bambini, ma a tutti. I libri di L. Ron Hubbard sono semplici da leggere e da capire, efficaci, e le informazioni non hanno prezzo.”

A.M.


“Il corso ‘Bambini’ mi ha offerto la particolare opportunità di apprendere l’appropriata educazione dei bambini, il modo di crescere bambini felici e sani e anche le innumerevoli abilità innate di cui sono dotati.

Durante questo corso, ho imparato ad apprezzare e a dare riconoscimento al contributo del mio fratellino alle attività della famiglia, per quanto esiguo possa essere. Di conseguenza, il mio fratellino vive ora in un mondo diverso, un mondo dove mette in ordine la sua camera da solo, mette le cose nel posto giusto senza che nessuno glielo debba dire e, con mia sorpresa, mi aiuta in cucina.

Inoltre, ho smesso di ostacolare le sue decisioni e mettergli strette limitazioni sul tipo di amici che dovrebbe frequentare, dove dovrebbe o non dovrebbe andare, ecc. Da allora, è cresciuto diventando il caro ragazzo che avevo sognato. Lui non si ribella più, perché io intervengo solo in maniera gentile nelle sue decisioni e non gli impongo le mie. Per fortuna, anche il suo desiderio di diventare uno scienziato informatico sta proseguendo.”

E.T.